calendar-altchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-upenvelopefaxglobelock-altmap-marker-altmobilephonetimesuser

In Estate

In estate...

Il Residence Albaré, ad un’altitudine di mt 1400, offre un perfetto punto di partenza per gli amanti della montagna, per piacevoli passeggiate per tutta la famiglia. Lungo i sentieri naturalistici della SAT si potrà ammirare la maestosità delle cime del gruppo del Brenta  e gli oltre 100 laghi.

Per gli appassionati di pesca, 130 km di torrenti e 13 laghi alpini: splendidi scenari e  acque particolarmente pescose, per ogni esigenza e tecnica di pesca alla trota.

Protagonisti indiscussi nei boschi della Val di Sole sono i funghi, presenti anche in numerosi piatti tipici. 

Le Terme di Pejo sfruttano le proprietà benefiche di tre diverse sorgenti d'acqua, per curare in modo naturale alcuni disturbi delle articolazioni, della circolazione venosa e linfatica, della pelle, delle vie respiratorie. Per i nostri ospiti, sconti sull'ingresso all'area piscina e fitness. banner-terme-di-pejo

Importanti squadre di calcio di serie A scelgono la Val di Sole per il ritiro di preparazione pre-campionato, con allenamenti a porte aperte ed incontri con i tifosi.

Avventure outdoor

La natura gode di una protezione speciale grazie ai Parchi dello Stelvio e dell'Adamello Brenta, con le Dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009.
Per raggiungere le alte quote senza troppa fatica, si possono utilizzare le numerose funivie e seggiovie in funzione anche durante l’estate.
 
Le Guide Alpine della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Val di Sole ti aiuteranno a scegliere tra le tante proposte: corsi di arrampicata e roccia (sia su pareti naturali che artificiali), trekking escursionistici e alpinistici, alta montagna, vie ferrate, escursioni nei parchi, nordic walking, orienteering, tarzaning, attività per bambini e ragazzi.
 
Potrai provare il brivido di percorrere un ponte sospeso nel vuoto, per più di 100 metri ad un'altezza di circa 60 metri, sopra le cascate del Rio Ragaiolo, in Val di Rabbi.
Un'emozione per tutti, escursionisti esperti e famiglie, in tutte le stagioni.
 
E per i più piccoli, ma non solo, numerosi i parchi avventura e flying park con percorsi tra gli alberi, liane e ponti di legno sospesi, per divertirsi in sicurezza a contatto con la natura.

Val di Sole Bikeland

Le due ruote hanno trovato il loro “posto al sole” nella valle, diventata modello di accoglienza biker-friendly e sede di importanti competizioni a livello mondiale tra Downhill, Cross Country, Four Cross, E-Bike. Tutto intorno spettacoli ed eventi collaterali per migliaia di atleti e spettatori.

Nel vicino Bike Park , oltre alla famosissima Black Snake, percorso World Cup dove ogni anno si sfidano i migliori bikers al mondo, gli appassionati avranno la possibilità di divertirsi su percorsi di nuova realizzazione e concept, per finire a valle  con una pista di four cross.

Nei numerosi centri noleggio presenti in valle sarà possibile trovare bici per ogni esigenza e per tutte le età: e-bike ed e-mtb, city bike, trekking bike e mountain bike.

 

Sport Acquatici

Avete mai pensato di provare l'esperienza unica di discendere un torrente selvaggio in piena sicurezza?  Qui protagonista è il fiume Noce, a soli 10 km dal nostro residence.
Classificato dal National Geographic come uno dei dieci  migliori fiumi al mondo per il rafting, ospita competizioni internazionali di canoa, rafting, kayak.
Un'esperienza di rafting sul Noce è un'avventura alla portata di tutti,  all'insegna del divertimento e dell'adrenalina.

I centri rafting presenti a fondo valle offrono una vasta scelta di attività sportive ed avventure outdoor, adatte a grandi e piccoli: oltre al rafting anche hydrospeed, canoa, kayak, canyonig.

Pista ciclabile Val di Sole

La pista ciclabile della Val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del Fiume Noce, per 35 km, da Cogolo di Pejo fino a Mostizzolo.

Il percorso non è impegnativo, si possono scegliere vari percorsi, utilizzare il treno Dolomiti Express (servizio Treno+Bici) ed i Bici Bus, appositamente attrezzati per il trasporto delle bici, per integrare gli itinerari o risalire comodamente dal fondovalle.

Biciclette a noleggio, per ogni esigenza e per tutte le età (e-bike ed e-mtb, city bike, trekking bike e mountain bike) sono disponibili presso i numerosi centri noleggio, presenti in tutta la valle.

I sapori del Trentino

Non rinunciare ad una sosta in malga: potrai gustare il Casolét, formaggio tradizionale e presidio Slow Food, oltre ai piatti tipici caratterizzati da pochi semplici ingredienti genuini, dal latte delle malghe ai prodotti degli orti e dei boschi,  piccoli frutti, funghi ed erbe aromatiche.

Per i bambini, numerose fattorie didattiche dove scoprire le tecniche di allevamento degli animali e le metodologie della lavorazione del latte, degustando i prodotti ottenuti.

Attraversando la Val di Nòn,  si raggiunge la zona più vocata della viticoltura trentina: la Piana Rotaliana e le colline ad oriente di Lavìs: nel “giardino vitato più bello d’Europa” nascono il Teròldego, la Nosiòla, vari Chardonnay e Pinot: ogni vitigno dà un prodotto eccezionale.

Le mele coltivate in bassa Val di Sole, vantano il marchio della vicina Val di Non: Melinda, l'unica in Italia a godere del marchio DOP.
Con un po' di fantasia e con tutti i suoi derivati (succo, mousse, aceto, marmellata e mela essiccata)  la mela può arricchire qualsiasi pietanza e si sposa alla perfezione con i dolci.